giovedì 27 marzo 2008

Alitalia/3

Involontaria rivelazione del ferreo adoratore del biscione Minzolini sulla Stampa: a Berlusconi frega una cippa di Alitalia, conta solo il guadagno elettorale:

"Forse ha ragione il Cavaliere. Per capire quello che sta avvenendo su Alitalia bisogna capire l’opinione pubblica, leggere i sondaggi, ma non quelli contraddittori che sfornano i vari istituti e magari finiscono sui tabelloni di Porta a Porta commentati in maniera ancora più confusa. Bisogna studiarne altri. Quelli che analizzano l’impatto sul corpo elettorale di questo o quell’argomento e che condizionano le campagne elettorali di Berlusconi e Veltroni. Ebbene, sia quelli in mano al gruppo dirigente del Pdl, sia quelli sulle scrivanie del vertice del Pd, hanno recepito un segnale abbastanza chiaro: con la battaglia a difesa dell’italianità della nostra compagnia di bandiera e di Malpensa il Cavaliere ha guadagnato un consenso che può essere quantificato sull’1,5% in una settimana e, soprattutto, ha azzerato gli sforzi di Veltroni per sfondare al Nord".

Caro Minzolini, smetti di farti le seghe in redazione sui tuoi tornaconti, cercando di farle passare per notizie.

Come volevasi dimostrare.

Nessun commento: